QUANTO COSTA APRIRE UNA LAVANDERIA A GETTONI

 

costi per aprire una lavanderia a gettoni sono la sommatoria di più voci che messe assieme permettono di avviare questo tipo di attività self service. E siccome non tutte queste voci hanno degli importi fissi, possiamo affermare che ogni lavanderia a gettoni ha prezzi diversi. Suddividiamo quindi i costi in fissi e variabili.

Lavanderia a gettoni - costi fissi: lavatrici, essiccatoi, sistemi di pagamento. 
Salvo periodiche variazioni, coincidenti per lo più con l' inizio di un nuovo anno, le 3 componenti i cui costi rimangono inalterati sono quelle che riguardano lavatrici, essiccatoi e sistemi di pagamento - possono essere sensibili di variazioni percentuali di prezzo minime, nell' ordine del 3-5 % annuali.
Lavanderia a gettoni costi variabili: allestimento, impianti elettrico/idraulico, interventi edili/murari, allaccio utenze/aumenti
Tra le voci soggette a costi variabili per aprire una lavanderia a gettoni, le più importanti riguardano gli impianti elettrico/idraulico - sono correlate al tipo di locale, alla sua posizione. Per l' allestimento il costo è commisurato alla metratura del locale - con più metri a disposizione i costi di allestimento salgono. I costi per allaccio di utenze o per aumento di carico elettrico dipendono dalla tipologia di macchinari per lavanderia installati - in particolare se si scelgono essiccatoi elettrici i costi sono proporzionali ai kw. richiesti per il funzionamento degli stessi. 
Riassumendo, possiamo affermare che non esistono costi standard per aprire una lavanderia a gettoni - possiamo formulare un preventivo di massima per farti capire quanto costa aprire una lavanderia a gettoni - contattaci compilando il form
.

 

Approfondimenti