COME ORGANIZZARE UNA LAVANDERIA SELF SERVICE

 

Se vuoi aprirne una e non sai come organizzare una lavanderia self service, devi partire da una planimetria.
Ai clienti che ci contattano chiediamo sempre di fornirci una piantina del locale individuato per l' installazione della lavanderia. Lo spazio è fondamentale - seppur abbiamo esperienza di lavanderie realizzate in 20 mq., consigliamo di orientarsi su locali di almeno 40/50 mq. 
Come organizzare una lavanderia
 è compito che spetta a noi in qualità di fornitori. Possiamo formulare più lay-out e farti capire che anche la disposizione di lavatrici self service e macchinari per lavanderia deve seguire una logica che favorisce l' utilizzo del servizio da parte del cliente finale. Nei nostri lay-out poniamo sempre attenzione a che i macchinari siano collocati giustamente per l' utilizzo facile da parte di più clienti contemporaneamente, senza intralci per nessuno - inoltre che la loro disposizione non comporti costi elevati per gli impianti elettrico/idraulico.
Anche lo spazio dedicato all' attesa riveste importanza fondamentale per organizzare una lavanderia - il tuo cliente finale deve poter aspettare la fine dei cicli di lavaggio / asciugatura in uno spazio adeguato ed accogliente - si possono creare più spazi o corner dedicati all' attesa, magari accompagnati da diffusione radio / TV o lettura di riviste / libri. La nostra esperienza ci consente di consigliarti al meglio sulla più opportuna disposizione di spazi o macchinari per lavanderia all' interno del tuo locale.
Contattaci e compila il form per una consulenza gratuita.

 

Approfondimenti