LAVANDERIE A GETTONI, COME FUNZIONA

 

Lavanderie a gettoni come funziona e cosa devi considerare per partire con il piede giusto:


- Tipologia clienti della lavanderia a gettoni

- Comportamento 

- Orari 

- Servizi free 

- Competizione tra lavanderie a gettoni

- Fidelizzazione


TIPOLOGIA CLIENTI


la gestione di una lavanderia a gettoni porta con se vantaggi tali da interessare qualsiasi fascia, tipo ed etnia di potenziali utenti - va da se che come gestori Vi troverete ad affrontare difficoltà o problematiche diverse legate alla diversa composizione del Vostro pubblico - Vi capiterà magari di dover aiutare una signora non più tanto giovane ed inesperta, come dover comprendere in una lingua che si avvicina ma non è la Vostra il messaggio o le domande di altri clienti. Spesso succederà di dover dare risposte che per voi sono banali ma che per un utente anche avvezzo non sono facili da raggiungere. KTD® non crede sia necessario specificare che pazienza e parsimonia sono i vostri assi nella manica che permettono di mettere a proprio agio il cliente - è fondamentale e non va dimenticato.


SERVIZI FREE


Tra i servizi aggiunti di carattere gratuito il più apprezzato è sicuramente quello offerto dal gestore che si fa carico per il cliente di raccogliere il bucato, lavarlo ed eventualmente asciugarlo. Evidentemente il gestore della lavanderia a gettoni deve essere nella possibilità di presidiare l' esercizio. Altri servizi free possono essere quelli correlati all' utilizzo di accessori di tipo ludico interni alla lavanderia self service - non è il caso di lucrare per l' utilizzo di giochi od altri accessori che viceversa devono solo allietare la permanenza della clientela.


COMPETIZIONE


Competere diventa necessario laddove la Vostra attività non sia isolata e possa essere messa a confronto con altri esercizi di lavanderia self service che erogano lo stesso servizio - non solo - anche dove magari al momento Vi trovate in territorio vergine è opportuno credere che più in la nel tempo Vi saranno Vostri competitor - In realtà la concorrenza si crea qualora i contenuti siano pressochè simili, tali da spingere uno o l' altro contendente ad apportare migliorie o modifiche significative. Ecco allora che focalizzando subito gli sforzi sulle innovazioni e le distinzioni da integrare al servizio, Vi troverete in una condizione avvantaggiata anche per il futuro, non dovendo nemmeno temere la presenza vicina di altrelavanderie a gettoni.


FIDELIZZAZIONE


Se uno degli obiettivi principali dell' impresa è la crescita altrettanto importante è il mantenimento dei target raggiunti. Per fidelizzare la Vostra clientela bisogna far in modo che il servizio sia all' altezza, surclassi quello della concorrenza, che il comportamento del gestore sia propositivo. in definitiva che anche il cliente alle prime armi sia soddisfatto ed invogliato a ripetere l' esperienza. Dal punto di vista prettamente commerciale la fidelizzazione può avvenire per mezzo di formule diverse con occhio di riguardo alla scontistica - pensiamo all' adozione di chiavi ricaricabili che permettono un risparmio immediato per qualsiasi utilizzo oppure pensiamo ad un piano di sconti periodico che incentivi la frequentazione dellalavanderia a gettoni
- in ogni caso il Vostro obiettivo sarà quello di rendere felice la Vostra clientela. 

 

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