LAVANDERIA A GETTONI GUADAGNI

 

Siamo sicuri che una lavanderia a gettoni guadagni - dobbiamo considerare l' investimento necessario per l' acquisto di macchinari e allestimento e chiederci in quanto tempo possiamo ammortizzare e rientrare dell' investimento sostenuto.

L' investimento nell' attività di lavanderia self service si aggira mediamente sui 40 / 50.000 € - è un importo che in sè non dice molto, se non che per alcuni può essere alto e per altri un investimento normale. 

guadagni di una lavanderia a gettoni dipendono da molti fattori. Partiamo dal presupposto che la lavanderia sia stata realizzata con tutte le prerogative per renderla efficiente e competitiva - siamo sicuri che il servizio offerto è all' altezza e risponde alle aspettative della clientela. 

Ciò detto passiamo all' analisi del bacino d' utenza potenziale. E' il primo dato fondamentale, quello che addirittura dovrebbe farti decidere se sia il caso o meno di aprire una lavanderia a gettoni - con un congruo bacino d' utenza è verosimile aspettarsi un incasso giornaliero contenuto nel range 100/150 € - considerando un bacino di almeno 5/10.000 abitanti. Tali cifre vanno prese con dovuta cautela - in taluni casi i guadagni di una lavanderia self service potrebbero essere superiori anche in base alla tipologia della clientela, più avvezza all' utilizzo del servizio.

Insomma, i fattori che determinano i guadagni di una lavanderia a gettoni sono molti e variabili di volta in volta.

Se volete maggiori informazioni sui costi di gestione di lavanderie self service - contattateci compilando il form

 

Approfondimenti