COME FARE PER APRIRE UNA LAVANDERIA SELF SERVICE ?  I NOSTRI CONSIGLI 

 
 

La guida che ti aiuta a capire come fare per aprire una lavanderia self service - quanto costa - le pratiche burocratiche, come funziona - i macchinari, l' avviamento. Avviare una attività di lavanderia non è difficile se si conoscono tutte le variabili. Molti clienti ci contattano perchè hanno frequentato o fanno uso abitualmente di lavanderie self service, sono contenti del servizio e manifestano il desiderio di poter anche loro aprire una lavanderia self.


1 - lavanderia self service, costi e ricavi ?

2 - quanto costa aprire una lavanderia self service ?

3 - di quante lavatrici a gettoni ho bisogno ?

 4 - come fare per aprire una lavanderia self service ?


Sono solo alcune domande che i nostri clienti si pongono quando vogliono aprire una lavanderia self service

Abbiamo realizzato una guida con lo scopo di 
aiutarvi a rispondere e chiarire i dubbi di chi si
avvicina per la prima volta alla gestione di una attività.

Per chi è alle prime armi sembra difficile districarsi tra mille domande che non sembrano trovare facile risposta. Nella realtà aprire una lavanderia self service è abbastanza semplice - è una attività non soggetta a licenza, bisogna interessare il comune di pertinenza per la presentazione della scia, l' azienda del territorio per gli scarichi, predisporre il locale e assicurarsi che vi siano le utenze necessarie al funzionamento della lavanderia self service quali luce, gas, acqua - 

Superati questi step, fondamentali per l' avvio dell' attività, bisogna pensare al progetto, quantificare il numero di macchinari necessari, organizzare gli interventi idraulico / elettrico, dare un lay - out logico all' ambiente e pensare ad una grafica distintiva per la propria lavanderia self service.

Mettiamo a disposizione il nostro know - how al fine di rendere più semplici tutti i passaggi necessari alla realizzazione della vostra lavanderia.


Approfondimenti