GESTIONE LAVANDERIA SELF SERVICE, COME FUNZIONA

 

La gestione di una lavanderia self service, come funziona ? E' pensiero ricorrente che chiamandosi self service una lavanderia possa funzionare da sola senza dover intervenire personalmente - è una affermazione vera al 99 %. Come attività self service la lavanderia consente molta libertà di gestione, possiamo contare su lavatrici self service ed essiccatoi che funzionano da soli, con il solo intervento dei nostri clienti che devono pagare il servizio, premere start ed aspettare la fine ciclo.
Ma la gestione della lavanderia self service prevede anche la reperibilità telefonica, per risolvere eventuali dubbi o incomprensioni dei clienti che non capiscono come azionare i macchinari - un tale servizio può essere anche delegato - ma di certo non deve mancare perchè può fare la differenza rispetto ad una concorrenza che non presta uguali attenzioni.
Gestire una lavanderia a gettoni inoltre comporta la tenuta dei conti tra costi e ricavi - bisogna saper ottimizzare le risorse disponibili, minimizzare i costi e massimizzare i profitti. Quest' ultimo è sicuramente l' aspetto dell' attività self service che più riesce a metterti alla prova in qualità di imprenditore - non dimenticare che nel gestire una lavanderia self service dovrai districarti tra pagamenti di utenze, pagamenti di fornitori, ordini di prodotti di consumo e nel contempo verificare che tutto in lavanderia funzioni regolarmente. Si perchè potrebbe succedere che una lavatrice self service abbia dei problemi di natura varia, magari facilmente risolvibili, ma che richiederanno la tua momentanea trasformazione in manutentore - a meno che tu non voglia chiamare l' assistenza ed allora i tempi si allungano ed i costi salgono. Possiamo spiegarti tutto quello che può succederti nella gestione di una lavanderia self service
 - contattaci compilando il form.

 

Approfondimenti